Il progetto HIPSTERIA nasce con l'idea di valorizzare la musica e gli stessi interpreti e con la voglia di approfittare, esorcizzare e ridicolizzare la figura, tanto in voga in questi ultimi anni, dell'hipster.
Valorizzarla, ma in un modo totalmente diverso, nuovo, innovativo, vicino all'anima dell'artista che si spoglia totalmente dai canoni per intraprendere un viaggio interiore ed introspettivo che avvicina lo stesso allo spettatore. Abbattere le distanze virtuali dettate dai canoni in modo tale da aprire una porta interiore e personale.
Il tutto sarà strutturato attraverso una serie di documentari che puntano ad ironizzare e riprendere l'artista in situazioni inusuali, ma pur sempre affini al contesto musicale e sociale.
Troveremo artisti impegnati a suonare in bagno piuttosto che in strada, il tutto improvvisato, lasciando libero sfogo all'immaginazione.


"Così conciati, e alla disperata ricerca di uno stile di vita indie, gli hipster sono purtroppo caduti nel nemico da loro più temuto: il conformismo e la catalogazione. Divenuti una delle tante espressioni della creatività giovanile, proprio come i punk o gli emo, musica, moda e società li hanno ingabbiati in numerose definizioni. C'è l'hipster rap, l'hipster hop e l'hipster funk. Ci sono gli hipster-genitori, preferibilmente coppie multiculturali che portano i loro hipster-figli a concerti e mostre, e le hipstermobile, biciclette a ruota fissa senza freni né cambio. Si potrebbe continuare ancora per molto. Fino all'hipsteria."
Hipsteria
Published:

Owner

Hipsteria

Il progetto HIPSTERIA nasce con l'idea di valorizzare la musica e gli stessi interpreti e con la voglia di approfittare, esorcizzare e ridicolizz Read More

Published:

Creative Fields